SUL TERRITORIO DEL COMUNE IL NUOVO PROGETTO DI S.T.R. DEDICATO AL DECORO URBANO.

Dopo la Città di Bra anche il Comune di Sommariva Bosco si avvale del progetto “City Cleaner”, il servizio di S.T.R. Società Trattamento Rifiuti Srl, gestore integrato di bacino, dedicato a mantenere più pulita la città.

Sul territorio del Comune di Sommariva Bosco, infatti, un operatore sarà dedicato al decoro urbano, occupandosi di spazzamento manuale e meccanizzato, svuotamento dei cestini, diserbo, ed altre mansioni utili e necessarie per la pulizia e l’igiene delle aree pubbliche, ma non solo. Il progetto condiviso tra Comune e STR vuole identificare il City Cleaner come un presidio sul territorio per la gestione virtuosa dei rifiuti, dell’ambiente, e del contrasto agli abbandoni sul territorio e al littering.

Il progetto “City Cleaner”, infatti, ha l’ambizioso obiettivo di rendere l’operatore un punto di riferimento per la comunità. Un risultato che si può raggiungere con una mission chiara, dei compiti definiti, un approccio gentile verso la cittadinanza. Per questo la Giunta Comunale di Sommariva Bosco ha deciso di incontrare il 1° marzo l’operatore “City Cleaner” e i dirigenti di S.T.R. per offrire il benvenuto e ringraziamento per l’importante attività in corso di svolgimento.

“Il progetto dei City Cleaner – commenta il direttore di STR Piero Bertolusso – nasce da un’esigenza concreta, quella di rendere più pulito il Comune di Sommariva Bosco e mantenere il decoro cittadino, attraverso una nuova forma di servizio: un operatore dedicato allo spazzamento che rappresenti un riferimento per i cittadini sul territorio, e che sia testimonianza dell’impegno verso l’ambiente e il decoro attraverso la loro attività quotidiana.”