Il mese di aprile si è chiuso con 5.300 richieste on line sul sito www.verdegufo.it per accedere agli ecocentri, con una media di 203 prenotazioni al giorno. Dal 3 maggio i numeri sono ancora cresciuti e si è raggiunta una media giornaliera di 274 prenotazioni. Numeri che vanno oltre le aspettative e che confermano l’apprezzamento del nuovo servizio offerto dalla STR, per accedere in sicurezza e per adeguare gli ecocentri agli obblighi normativi sulla contabilizzazione dei rifiuti.

La prenotazione on line, misura sollecitata dalla Regione Piemonte vista l’emergenza epidemiologica in corso e volta a  migliorare la qualità  del servizio, garantisce l’accesso in sicurezza all’ecocentro, dove è  consentita la presenza di un numero limitato di utenti contemporaneamente.

Resta sempre attiva la raccolta gratuita a domicilio dei rifiuti ingombranti per le utenze domestiche nei Comuni dove questo servizio è attivo (v. elenco) per richiedere il servizio è sufficiente contattare il numero 0172.201054.