E’ questo il titolo della tavola rotonda di Co.a.b.se.r. in collaborazione con STR e il Comune di Bra, con la partecipazione di Regione Piemonte, in collaborazione con Slow Food e la partecipazione e sostegno del consorzio Biorepack che si terrà sabato 16 settembre alle ore 13.30 presso la Casa delle Biodiversità nell’ambito dell’evento Cheese 2023.

La Tavola rotonda, che sarà moderata da Luca De Nardo, formatore sul tema del packaging sostenibile, proporrà un confronto attivo sul ruolo di servizio pubblico, imprese e cittadini nella tutela del paesaggio attraverso la gestione virtuosa dei rifiuti.

Un confronto che si prospetta ricco di stimoli, con un focus sul tema della gestione degli imballaggi e del loro impatto sul territorio in cui viviamo. Interverranno Giuseppe Dacomo e Fabrizio Gianolio, presidente e direttore di Co.a.b.se.r. Enrico Accotto della Direzione Ambiente di Regione Piemonte e Carmine Pagnozzi, direttore di Biorepack. L’ingresso è libero. Prenotazioni sul sito cheese.slowfood.it