Grande successo del concorso “Zero plastica a Bra – bevi comodo e spendi meno” che si è concluso nei giorni scorsi. Giovedì 10 giugno, nel cortile di Palazzo Mathis si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori.

Il concorso ha visto la partecipazione di oltre 90 persone, tra singoli e classi delle scuole braidesi, che hanno caricato sul sito disegni, video ed elaborati legati al tema della riduzione della plastica e della sua corretta raccolta differenziata.

Tutti i lavori sono ancora visibili sul sito www.verdegufo.it

Di seguito, l’elenco dei vincitori suddivisi per categoria:

  • Categoria classi: punti 4.46 – 5° C, (Anna Allocco e Rosaria Carlino) – scuola Rita Levi Montalcini
  • Categoria singoli alunni classi 1^ e 2^ scuole primarie: punti 3.73 – Aurora (Alice Tealdi) – 2° A, Scuola A. Jona
  • Categoria singoli alunni classi 3^, 4^, 5^ scuole primarie: punti 2.33 – Sara Di Giaimo (Claudio Di Giaimo) – 4° A, Scuola E. Mosca
  • Categoria cittadini: punti 2.69 – Samuele Giordano
  • Categoria singoli alunni scuole secondarie di primo grado: punti 3.60 – elaborato caricato da Alessandra Camerota
  • Categoria singoli alunni scuole secondarie di secondo grado: punti 3.83 – Andrea De Palma (Lo Giuoco Dorotea)
Il Sindaco braidese Gianni Fogliato e l’Assessore all’Ambiente Daniele Demaria premiano i vincitori della categoria dedicata alle scuole secondarie di primo grado

Il Sindaco braidese Gianni Fogliato e l’Assessore all’Ambiente, Daniele Demaria hanno consegnato gli attestati e i primi premi ai vincitori: un volo in mongolfiera, una giornata in un agriturismo della zona comprensiva di lezione di equitazione per il vincitore, ingressi all’acquario di Genova, visite guidate presso le Grotte di Bossea. A tutti i partecipanti sono stati riconosciuti dei premi di “consolazione” composti da chiavette per l’erogazione dell’acqua delle casette o delle bottiglie in vetro, messi a disposizione dalla ditta Pier H2O, che i partecipanti potranno ritirare presso il Centro del riuso di Bra di corso Monviso.

La campagna prosegue con l’iniziativa rivolta a Quartieri e Frazioni e che ha come oggetto la premiazione della migliore raccolta differenziata della plastica per qualità e volume.