RISULTATI DELL’INDAGINE 2023 SUL GRADIMENTO DEL SERVIZIO RESO DA S.T.R.

Per il secondo anno consecutivo, i cittadini dei 54 Comuni serviti da S.T.R. hanno partecipato all’indagine di “Customer Satisfaction”, lo strumento che permette agli utenti di far sentire la propria voce, valutando il servizio e offrendo spunti ed osservazioni migliorative. Più di 450 persone hanno preso parte all’indagine, che quest’anno aveva come focus la pulizia e il decoro di strade e marciapiedi.

I riscontri sono stati positivi su tutti i servizi indagati.

Per la prima volta, i cittadini hanno potuto valutare il servizio offerto dai City Cleaners, gli addetti di S.T.R., attivi a Bra, Pocapaglia, Guarene, Sommariva Bosco e Cherasco, dedicati allo spazzamento stradale, manuale e meccanizzato e allo svuotamento dei cestini, promuovendoli con il 77% di voti favorevoli, con punte dell’85% a Bra, dove il servizio è più strutturato. Il decoro e la pulizia complessiva di strade e marciapiedi ha raccolto il 78% di voti positivi.

Anche i servizi offerti dai Centri di Raccolta e dagli Ecosportelli registrano un alto tasso di gradimento, rispettivamente con il 92% e il 90% di voti positivi.

«La rilevazione del gradimento del servizio – commenta il direttore di S.T.R. Piero Bertolusso – rientra negli adempimenti richiesti dal quadro strategico di ARERA nell’ambito della gestione e qualità del servizio. Dal 2022 abbiamo iniziato un percorso virtuoso di ascolto e di riflessione e annualmente chiederemo ai cittadini di valutare il nostro operato sul territorio: gli ottimi risultati emersi sono per noi un punto di partenza, per continuare a migliorarci ed ascoltare attivamente il territorio, offrendo alla comunità il miglior servizio possibile in termini di qualità complessiva».